Spring Summer 2014

Spring Summer 2014
Mila Schon

mercoledì 30 ottobre 2013

Dj nell'armadio, in mostra

 
E' stata inaugurata ieri sera allo Spazio Calabiana di Milano la mostra fotografica intitolata Dj nell'armadio, che ha come protagonisti tutti i dj, appunto, della famosa Radio Deejay. In pratica tutti i volti, più che altro le voci, della radio hanno aperto le porte...dei loro armadi....ai flash, facendoci vedere pubblicamente che cosa racchiudono. C'erano quasi tutti, da Albertino a Linus, da Andrea e Michele alla Patitucci, in mostra anche le stanze di Nicola Savino, la Pina e molti altri.

(da sx, io, Valeria, Barbara e sullo sfondo l'armadio di Nicola Savino)

Ma, e Fabio Volo no?
(Dj Paolella, dietro Linus)
 
In compenso c'eravamo noi, Barbara Calabrese, io, la mitica giornalista erotica Valeria Merlini, e il buono e caro Gianni Paolella (Infront), nuovo acquisto della stagione eventi fall winter 2013/14.

lunedì 28 ottobre 2013

Amiche, amore e uramaki


(Barbarella e Gaia!)
Quando le delusioni d'amore ti fanno perdere il sonno non c'è cosa migliore delle amiche, e di un buon sushi, magari sulle note di una melodia brasiliana allegra e colorata. Stasera è stato così, improvvisato, istintivo, colorato... me and Barbarella at Bomaki, il nuovo "Sushi Samba" milanese, ispirato al concept del locale storico di Miami in quel dell'Arco della Pace.

(Babi-stylist, io-scrittrice e Raffaella Parisi giornalista de Il Giorno)

 
Incontrati tanti amici, durante la serata, parlato tanto, bevuto parecchio (Mojito passion) e mangiato benissimo.
Ci torneremo!

lunedì 21 ottobre 2013

Ippodromo di San Siro, Gp del Jockey Club

(il Galoppo visto dalla Tribuna)
 
Una delle gare più attese della stagione, quella del Gran Premio del Jockey Club, all'Ippodromo di San Siro a Milano, dove con la mia amica Silvia siamo state invitate. O per meglio dire, lei è stata invitata e ha pensato bene di portare la sua dolce "Carrie" milanese!

(con Silvietta Abbate)
 
Naturalmente ricoperte di pass di accesso per stalle, tribuna vip e chi più ne ha più ne metta ;)
No, amici, scusate se pecco forse un po' di superbia in questo, ma è stata un'esperienza talmente nuova e incredibile che... Che nulla, mi sono divertita un sacco, a dispetto del clima uggioso di inizio autunno.
(e questo è un cavallo molto, molto vip, ma non posso dirvi di chi è!)
 
E comunque se non altro è stata una domenica diversa dal solito.
Per onor di cronaca non abbiamo scommesso nulla, non capendoci un accidente di corse, ma forse è stato un bene, metti che poi vincevamo? Sapete come si dice, no, "fortunati al gioco..."
Buon lunedì a tutti!

martedì 15 ottobre 2013

Le bugie bianche (e gialle e blu) fanno bene o male all'amore?

(orecchini "Bugie" modello Olimpia, giallo caldo, costo 30 euro)
 
Nell'ultimo periodo sono stata come assediata da bugiardi professionisti, direttamente non, in primis dalle loro vittime per riflesso (le varie amiche), sì perché guarda caso chi le spara più grosse sono quasi sempre gli uomini.

O, per meglio dire, sono quelli che si fanno beccare più frequentemente.

(orecchini "Bugie" modello Demetra, blu Cina, costo 30 euro, con alzatina argento Boggiali)
 
Noi donne siamo un po' più furbe, diciamocela tutta, aiutate anche dal fatto, forse, che le nostre balle non sono poi così eclatanti, ma di solito sono più simili a "omissioni" a fin di bene (arrivo tardi a cena perché mi sono persa in un negozio di scarpe nel dilemma stivaletto o mocassino e invece ti dico che ho trovato un traffico infernale!).

(blu Kate Middelton mood, con Bugie Olimpia)
 
Uno dei capitoli del mio prossimo saggio sull'amore, "I no che fanno bene all'amore", Formapensiero Ed, è dedicato proprio a questo argomento, quando dire No o Non dire fa bene all'amore; non poteva quindi mancare una sfilza di considerazioni sulle bugie maschili che hanno sempre in testa il motto: "negare, negare, negare". Che tanto è inutile confessare un tradimento, per es., se non aveva importanza, o al contrario se ne aveva troppa e magari l'intenzione è quella di mettere fine al proprio rapporto....
E già.
Scusate, ma quando mai sono gli uomini a lasciare?
 
(Olimpia dettaglio)
 
Altro discorso invece è quello di presentare se stessi in maniera totalmente differente da come siamo davvero, elemento che alla lunga non può che portare alla rovina della coppia (qui la colpa di solito è di noi donne, inizialmente meravigliosi angeli del focolare, sì prima dell'anello, e poi diventiamo delle vere e proprie iene!)

(Demetra con un bel classico Borsalino)
 
Nello stesso tempo, però, perché mai dirsi tutto-tutto? Davvero, che importa condividere il mezzo centimetro di ricrescita o i problemi di stitichezza la mattina!
Tutto questo e altro ancora ne "I no che fanno bene all'amore", Formapensiero Editore, in uscita nella versione e-book a brevissimo.

In tutte le immagini pubblicate nel presente post c'è una coppia di orecchini "Bugie", per restare in tema!

mercoledì 9 ottobre 2013

L'arte di raccontare fiabe - 08/10/2013 - Il Fatto del Giorno - TELENOVA



Ieri sera sono stata ospite a IL FATTO DEL GIORNO, trasmissione condotta da Stefano Fumagalli su Telenova, insieme con l'amico e collega giornalista-conduttore-attore Roberto Rasia Dal Polo.
Argomento, naturalmente, la scrittura!
Già, perché in attesa di uscire a brevissimo con il mio e-book "I no che fanno bene all'amore", Formapensiero Ed, dove mi vedrete addirittura in versione fumetto, e con il mio adorato romanzo "Tutti pazzi per Gaia" di LeggereEditore (nuovo fortunato marchio di Fanucci), e non potendo proprio stare ferma, con Roberto ci siamo inventati un corso per tutta la famiglia: come imparare a scrivere e recitare una fiaba in poche ore.
Il valore aggiunto è dato dalla nostra combinazione: io che spiego le regole di scrittura per realizzare una fiaba e lui come renderla avvincente.
Il workshop si intitola infatti "Imparare a scrivere e RACCONTARE una fiaba", non solo leggerla.

(io e Roberto Rasia Dal Polo in regia)