Spring Summer 2014

Spring Summer 2014
Mila Schon

giovedì 26 settembre 2013

Un pranzo da nobili

 
Ore 13.15, Corso Venezia, Milano. Al ristorantino-bar “Nobile”, già il nome ci piace…
Metti insieme la bionda e la mora, una modella imprenditrice di se stessa, l’altra una scrittrice di romanzi rosa in cerca di ispirazione, e falle spettegolare davanti a un piattino di caprese, uno scottato di tacchino con il cous cous di verdure, due calici di rosé: non puoi che ottenere un lunch degno di Sex and The City!
 
 
 

Amore, uomini, delusioni varie, sordidi segreti del mondo dello spettacolo, status di Facebook a confronto… più qualche nota di serietà, nelle rispettive intenzioni per il futuro, perché poi ridi e scherza… va bene, ma noi donne non siamo affatto sceme!
Quindi ora, tutti a scrivere, lavorare e ritirare i figli a scuola!

domenica 22 settembre 2013

Sergei Grinko RB Richmond lunch in famiglia...



 
Ore 9.30, Via Clerici 5, sfilata di Sergei Grinko, assolutamente meravigliosa. Fresca, vivace, piena di piccoli e grandi spunti per la prossima primavera estate 2014.

(Sergei Grinko)

 
Tanti ospiti, Mara Terenzi sempre dolce e professionale. Fotografi impazziti e pubblico che applaudiva a più riprese. Senza nulla togliere, però... nulla a che vedere con la deludente sfilata di Rocco Barocco, senza personalità.



(Moschillo)
Mi è spiaciuto molto dover salutare i miei amici della Gothacom e Lucy per il pranzo in sala stampa prima di Richmond, ma il dovere di figlia, sorella, mamma zia etc mi chiama per un pranzo in famiglia. E quindi da adesso appendo gli inviti al chiodo, prendo un taxi, torno a casa e cerco di rientrare nella normalità, che da domani si ricomincia a scrivere...

(lounge at CNMI Via Mercanti, secondo piano)

(taxi 4040, tutti a casa)
... Have a nice day!!

sabato 21 settembre 2013

Philippe Plein Show

(Barbara Calabrese, io, Philippe Plein nel backstage)

 

Penultima, mia, sfilata con party annesso e connesso da Philippe Plein. Con Barbara Calabrese, affiatate come sempre… ma non solo, Jon Gray, l’amico rapper, Gianluca Reina e Andrea Reina e Gianluca Mobilia (co-partner dell’evento), my paraparzzo’s friend Carmine Arrichiello, Barbara Snellemburg e molti altri.

 
E secondo voi, dico, Barbara e io potevamo non entrare nel backstage per fare foto e intervista al bellissimo designer Philippe Plein, in questa collezione il re del bianco e nero?


Scervino & Camera della Moda for lunch



 

Stamattina sono uscita da sola per alcune sfilate con il terrore, sbagliatissimo, di annoiarmi… ed è proprio quando meno te lo aspetti che finisci a divertirti come non mai. Di cosa parlo? In primis della sfilata mozzafiato di Ermanno Scervino, sempre meraviglioso e geniale, con incursione in backstage e poi di una carrambata con gli amici Marco De Marinis produttore di Gothacom Production e la sua amica e collaboratrice Lucy George di Chic Tv London con l’amico Marcello dei video…

(Marcello come here...)

(Lucy George)
Cosa fare cosa non fare, domanda di rito a fine show, per poi piazzarci alla bellissima terrazza di Via Mercanti alla lounge privé della Camera Nazionale della Moda, con un bel bicchiere di rosé e una fantastica insalatina di stagione.

(George e De Marinis)

Alessandra Zanaria e l'opening del Siviglia flagship store


 

Ieri sera due presentazioni molto carine, la prima all’Hotel et de Milan, in Via Manzoni, dove tra l’altro ho incontrato Ermanno Scervino con la promessa di rivederci l’indomani.


(con Alessandra Zanaria)
Alessandra Zanaria, la dea dei cerchietti preziosi e dei cappellini chic. Ottimo spunto, poi capirete, per il mio prossimo romanzo, dove il cerchietto sarà addirittura protagonista di un momento clou del libro… e subito dopo dritta in Via Pontaccio da Siviglia, presentazione organizzata a più mani e diretta dal mio amico e compagno di Accademia Gianluca Mobilia, molto bella, di altissimo livello.



 
E’ bastato un quarto d’ora per rivedere le solite ma importanti facce vip, dagli amici della Biblioteca della Moda al direttore di Book Moda Marco Uzzo, fidanzato di Ana Laura Ribas, alla bellissima Federica Torti accompagnata dal celeberrimo fotografo Enrico Ricciardi.
 
(Marco Poli)

(Enrico Ricciardi e FedericaTorti)